Gli sviluppatori di Ubisoft al lavoro su Avatar: Frontiers of Pandora hanno avuto accesso alle sceneggiature dei prossimi film della saga cinematografica. A svelarlo è stato il Game Director Magnus Jensen durante un'intervista con ComicBook.com.
Perché gli autori del gioco hanno avuto questa possibilità? Per evitare di riproporre nel gioco delle idee e dei temi che sarebbero poi stati usati all'interno di un futuro film ed evitare che questi divenissero poco interessanti.
La dichiarazione del Game Director di Avatar: Frontiers of Pandora
"Per poterci inserire correttamente nella linea temporale - perché abbiamo iniziato a lavorare su questo gioco prima che Avatar: La via dell'acqua uscisse - abbiamo avuto accesso alla sceneggiatura, non solo di Avatar: La via dell'acqua, ma anche di alcuni film in uscita. In quantità diverse, ovviamente", ha detto Jensen.
"E ci sono un paio di ragioni per questo. Il primo, il più importante, è che dobbiamo inserirci al meglio. Abbiamo bisogno di entrare in questo mondo, fonderci con esso e sentire di farne parte. C'è anche una seconda ragione molto pratica. Quando proponiamo nuove ambientazioni e nuovi colpi di scena, o qualsiasi altra cosa, non vogliamo cannibalizzarci l'un l'altro".
Ricordiamo che Avatar: Frontiers of Pandora è previsto per il 7 Dicembre 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Eccone un trailer sui contenuti del Season Pass.