82

Baldur's Gate 3: la versione fisica Xbox sarà su 3 dischi e conterrà anche la Patch 5

Larian conferma che la versione fisica di Baldur's Gate 3 per Xbox starà su tre dischi e conterrà tutti gli aggiornamenti compresa la Patch 5.

Baldur's Gate 3: la versione fisica Xbox sarà su 3 dischi e conterrà anche la Patch 5
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2023

Il sempre attivo Michael Douse ha riferito, attraverso un post su X, che la versione fisica di Baldur's Gate 3 su Xbox Series X|S sarà completamente aggiornata all'ultima versione del software disponibile, comprensiva dunque della patch 5 e su 3 dischi.

Questo significa che, anche chi vorrà ricorrere all'acquisto di Baldur's Gate 3 in versione fisica per Xbox, potrà contare su una versione del gioco totalmente aggiornata e in pari con l'edizione digitale e le versioni sulle altre piattaforme, visto che sui dischi verrà inserita quella comprensiva anche dell'ultima patch.

Questo ovviamente non significa che l'edizione fisica non riceva poi ulteriori aggiornamenti da scaricare, ma intanto chi acquista tale versione potrà comunque contare su un Baldur's Gate 3 contenente tutti i contenuti e le caratteristiche del gioco attuale, dunque completo e piuttosto ottimizzato.

Manca ormai poco a Baldur's Gate 3 su Xbox

Resta da vedere ancora come si comporterà Baldur's Gate 3 su Xbox Series X|S, visto che non abbiamo ancora avuto modo di vederlo in azione sulle console Microsoft, ma ormai non dovrebbe mancare molto.

Ricordiamo infatti che la data d'uscita del gioco su Xbox è prevista ancora per il 2023 e verrà annunciata nel corso dei The Game Awards 2023 nella notte tra il 7 e l'8 dicembre 2023, con la possibilità di uno "shadow drop" immediato che a questo punto è piuttosto concreta, anche se si tratta solo di una supposizione.

La Patch 5 arriva questa settimana su PC e PS5, intanto, apportando diverse novità al gioco. Nei giorni scorsi, Larian Studios ha annunciato la ricca edizione Deluxe fisica di Baldur's Gate 3, ora disponibile all'acquisto.