Continua il supporto post-lancio per Baldur's Gate 3, con il team di Larian che si è affacciato sui social per comunicare che la patch 5 verrà pubblicata durante il corso di questa settimana su PS5 e PC.
Per il momento non è stata indicata una data precisa né sono stante fornite delle note dell'aggiornamento. In compenso, lo studio ha svelato che la patch andrà a risolvere i bug visivi che si verificano nelle scene di bacio con Astarion. Inoltre, verrà risolto il problema relativo agli "atti di violenza e furto perennemente attivi" introdotto con il precedente aggiornamento che possono causare rallentamenti anche vistosi.
Larian ha aggiunto che la patch 5 di Baldur's Gate 3 avrà molte altre novità e che presto pubblicherà un community update dove illustrerà le modifiche più importanti.
Presto la versione Xbox e le edizioni fisiche
Nel frattempo Larian Studios sta ultimando i lavori sulla versione Xbox Series X|S di Baldur's Gate 3, la cui data di uscita è prevista entro la fine dell'anno e verrà svelata durante i The Game Awards 2023.
Inoltre, nei primi mesi del 2024 arriverà la Deluxe Edition fisica di Baldur's Gate 3 per PS5, Xbox Series X|S e PC, che includerà tanti contenuti fisici e digitali.