9

Minecraft, l'aggiornamento Village & Pillage aggiunge molte novità

Minecraft si aggiorna con molte novità grazie all'update Village & Pillage, che modifica i villaggi e introduce la fazione dei Pillager.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/04/2019

È disponibile da questa settimana il nuovo aggiornamento Village & Pillage per Minecraft, che si presenta come uno dei maggiori usciti finora per il celeberrimo gioco creativo di Mojang, con tanto di trailer di presentazione riportato qua sopra.

Come suggerisce il nome, i villaggi, gli abitanti di questi e la nuova fazione dei Pillager sono i protagonisti delle novità inserite con il nuovo aggiornamento di Minecraft, oltre ad alcune nuove aggiunte ai biomi e agli animali presenti. I villaggi e gli abitanti sono ora più caratterizzati, con vari stili architettonici che mostrano una maggiore integrazione con le varie aree geografiche della mappa. I villager seguono routine quotidiane più complesse, andando a lavorare di giorno e tornando a casa di notte per dormire. Sono state introdotti nuovi lavori come il muratore e altro. Nei villaggi arrivano occasionalmente i Wandering Trader, ovvero degli NPC che svolgono il ruolo di commercianti itineranti, in grado di vendere nuovi oggetti rari, tra le altre cose anche una campana che lancia l'allarme e fa tornare i villager in casa.

Quest'ultima diventa utile in collegamento con un'altra novità dell'update, ovvero la fazione dei Pillager (i Saccheggiatori), che si occupano di assalire e depredare i villaggi. Questi hanno basi e torri di guardia sparse in giro per il mondo di gioco e attaccano in massa i villaggi, utilizzando anche cavalcature. Sono organizzati in gruppi ognuno con un proprio Capitano. Ci sono delle variazioni nell'update Village & Pillage tra la versione Java e la Bedrock (Windows 10 e console) di Minecraft, anche se molti aspetti sono corrispondenti, trovate maggiori informazioni nel post ufficiale al riguardo.

Image