2

Minecraft, aggiornare il gioco può causare la perdita del mondo: Mojang dice cosa fare

Minecraft pare avere qualche problema e ora aggiornare il gioco potrebbe causare la perdita del mondo. Vediamo i dettagli condivisi da Monjang.

Minecraft, aggiornare il gioco può causare la perdita del mondo: Mojang dice cosa fare
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/03/2024

In un nuovo aggiornamento sul sito di supporto di Microsoft, la società afferma di aver riscontrato un problema che può verificarsi quando si aggiorna Minecraft tramite l'app Xbox su PC. Mojang sta "continuando a indagare su questo problema di perdita dei mondi e sta attualmente bloccando l'aggiornamento da Windows per prevenire la possibilità di mondi persi".

Per quanto riguarda le azioni che i giocatori possono intraprendere per aggiornare il gioco, Mojang suggerisce di eseguire lo Strumento di ripristino dei servizi di gioco.

"Si consiglia di eseguire lo Strumento di ripristino dei servizi di gioco per PC nell'app Xbox su PC prima di installare qualsiasi aggiornamento di Minecraft", afferma la società. "L'utilizzo di questo strumento aggiorna i Servizi di gioco alla versione 19.87.13001.0, evitando così l'errore di aggiornamento".

Oltre al problema della cancellazione del mondo, Mojang afferma che i giocatori che non hanno la versione 1.20.70 o 1.20.71 di Minecraft potrebbero non avere pieno accesso ad alcuni servizi online, "tra cui il multiplayer multipiattaforma, i Realms e i Featured Servers".

Al momento non c'è un tempo stimato per l'arrivo di un aggiornamento che risolva il problema su PC.

Come usare lo Strumento di ripristino dei servizi di gioco

Per usare lo Strumento di ripristino dei servizi di gioco, dovete:

  • Avvia l'app Xbox app su PC.
  • Clicca sull'immagine di profilo in alto a sinistra.
  • Seleziona Supporto.
  • Fai clic su Strumento di ripristino dei servizi di gioco
  • Fai clic su Avvia ripristino.

Vi segnaliamo anche che Minecraft ha annunciato il Marketplace Pass, un abbonamento per i contenuti aggiuntivi.