18

Minecraft: bambini si stanno candidando per un lavoro da paesaggista, fino a 50£/h

Nel mondo di Minecraft potete veramente lavorare, precisamente come paesaggisti, per un guadagno che può arrivare a 50£/h: i bambini si stanno candidando.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/03/2021

Minecraft è una passione per molti, ma è anche un luogo di lavoro. WhatShed, una testata britannica che si occupa di tutto quello che è legato al giardinaggio, sta cercando un paesaggista per il gioco di Mojang. Il pagamento può arrivare fino a 50£ all'ora. Si tratta di certo di un'offerta interessante, ma sta accedendo qualcosa di inaspettato: molti bambini si stanno candidando.

Sul sito è infatti possibile vedere una serie di commenti e non mancano vari bambini. "Brock", ad esempio, afferma "Io ho un Xbox e tanto tempo libero perché ho 12 anni". Nick invece afferma "Ho 12 anni, se non è un problema... posso lavorare nei weekend per sei ore e sette ore durante i giochi feriali". Questa sì che è dedizione, non è da tutti i giorni trovare un candidato pronto a lavorare sette giorni su sette. Purtroppo pare che negli Stati Uniti l'età minima per il lavoro sia 14, mentre nel Regno Unito sia 13: Nick deve rinunciare a diventare un paesaggista di Minecraft, a quanto pare.

C'è però Juan (15 anni), che ha proposto una candidatura molto interessante: "Mio padre possiede un'attività paesaggistica, quindi sono nella sfera del giardinaggio e della paesaggistica da tempo. Ho anche molto tempo libero. Visto che sono così giovane, i bambini non saranno spaventati dall'idea di avere a che fare com me, a differenza di quanto accadrebbe con una persona di 30 o 40 anni. Come potete vedere ho tutte le abilità per il lavoro. Mandatemi un'email." Diretto e sicuro di sé, come dovrebbe essere ogni paesaggista di Minecraft.

Scherzi a parte, l'età minima per candidarsi è 21 anni, quindi queste candidature non verranno in alcun modo prese in considerazione (è strano doverlo specificare). La passione dei giovani giocatori di Minecraft, però, scalda il cuore.

Vi segnaliamo infine Minecraft Dungeons Arcade annunciato, il gioco Mojang sbarca in sala giochi.

Minecraft: i bambini cercano lavoro
Minecraft: i bambini cercano lavoro