0

Minecraft, il film prodotto da Warner Bros ha già una data di uscita

Il film di Minecraft, prodotto da Warner Bros., arriverà nei cinema il 4 marzo 2022.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2019

Con il successo riscosso sul mercato videoludico e varie produzioni cross-media già uscite, non stupisce più di tanto sapere che Minecraft avrà anche un film al cinema, con tanto di data di uscita già fissata.

Il film di Minecraft è prodotto da Warner Bros. e arriverà nelle sale precisamente il 4 marzo 2022, con Peter Sollett come regista. In base a quanto riferito da Mojang, il film è incentrato sulla storia "di una ragazza teenager e del suo improbabile gruppo di avventurieri. Dopo che il malvagio Ender Dragon ha avviato il suo piano di distruzione, il gruppo si ritrova a dover salvare il loro fantastico e blocchettoso Overworld".

Minecraft ha fatto segnare un nuovo record con 30 milioni di copie vendute su PC che lo rendono il gioco più venduto su tale piattaforma, mentre ha raggiunto già il piccolo schermo con l'adattamento per Netflix di Minecraft: Story Mode da parte di Telltale. Resta da vedere come possa comportarsi il gioco in forma di esperienza cinematografica, ma Mojang sembra alquanto emozionata per la questione: "Sebbene il film debba essere qualcosa di diverso dal gioco", ha spiegato il team, "una cosa sarà sicuramente la stessa. Vogliamo che il gioco sia fatto - così come facciamo per il gioco - per voi. Siamo ispirati da molte fonti, ma nessuna può pareggiare le cose incredibili che la nostra community crea ogni giorno in Minecraft".