11

Minecraft x Sonic the Hedgehog: l'icona Sega ha un DLC dedicato, vediamo il trailer

Minecraft accoglie Sonic the Hedgehog con un nuovo DLC interamente dedicato alla celebre icona Sega, che vediamo nel nuovo trailer di presentazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2021

Minecraft si arricchisce con l'aggiunta di un nuovo DLC dedicato nientemeno che a Sonic the Hedgehog, la celebre icona di Sega che entra ufficialmente a far parte del mondo a cubetti creato da Mojang, come vediamo in questo trailer.

In occasione del trentesimo anniversario di Sonic, Minecraft accoglie così il porcospino blu che è il simbolo di Sega nonché in parte dei videogiochi in generale, con l'introduzione di varie skin, blocchi ed elementi dello scenario da aggiungere al mondo di gioco.

Minecraft: il DLC di Sonic propone personaggi ed elementi dei livelli classici
Minecraft: il DLC di Sonic propone personaggi ed elementi dei livelli classici

Come possiamo vedere dal trailer di presentazione, con il DLC di Sonic the Hedgehog vengono inseriti vari elementi a tema all'interno di Minecraft, nella fattispecie vediamo i personaggi di Sonic, Knuckles, Tails, Shadow e Amy oltre a vari elementi per costruire lo scenario, basati sulle caratteristiche degli storici livelli come Green Hills Zone e Chemical Plant Zone.

Oltre agli scenari, nel DLC di Sonic per Minecraft ci sono anche i personaggi principali
Oltre agli scenari, nel DLC di Sonic per Minecraft ci sono anche i personaggi principali

Come possiamo vedere dal trailer, è possibile gareggiare in multiplayer con altri amici e correre nel classico stile di Sonic all'interno di ambientazioni tridimensionali da costruire e modificare, ovviamente raccogliendo anelli e sconfiggendo vari nemici.

Pochi giorni fa è stato messo a disposizione l'aggiornamento 1.17 Caves & Cliffs Parte 1 per Minecraft, che rappresenta una novità di grosso rilievo per il gioco. Tra gli ultimi DLC, abbiamo visto anche quello dedicato a Ben 10.