19

Minecraft su YouTube ha superato il bilione di visualizzazioni

Straordinario traguardo per Minecraft: il titolo sviluppato da Mojang ha superato il bilione di visualizzazioni su YouTube.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/12/2021

Minecraft ha superato il bilione di visualizzazioni su YouTube, ovverosia è stato visto oltre un milione di milioni di volte dagli utenti della celebre piattaforma video.

Forte di ben 141 milioni di utenti mensili attivi, Minecraft si pone ormai come una realtà assolutamente consolidata, e non potrebbe essere altrimenti se consideriamo che si tratta del gioco più venduto di sempre con più di 238 milioni di copie.

Capace di superare blockbuster come Grand Theft Auto V, "fermo" a 155 milioni di copie, e un classico senza tempo come Tetris, il gioco sviluppato da Mojang ha cominciato il proprio percorso nell'ormai lontano 2009.

Il lancio ufficiale è tuttavia avvenuto esattamente dieci anni fa, nel novembre del 2011, prima su PC e poi a seguire su tutte le piattaforme disponibili: da Android a iOS, da Xbox a PlayStation, indistintamente su handheld e home console.

Ci troviamo insomma di fronte a un titolo da record, che conferma la bontà della decisione presa da Microsoft all'atto dell'acquisizione di Mojang per 2,5 miliardi di dollari, avvenuta nel 2014.