Capcom ha annunciato la sua line-up per la Gamescom 2024, rivelando che Monster Hunter Wilds sarà giocabile sullo showfloor dell'evento grazie a ben sessanta postazioni installate per consentire ai visitatori di provare il nuovo capitolo della serie.
Non è tutto: nell'ambito di una superficie espositiva pari a ben 900 metri quadrati, la casa giapponese vedrà la presenza del producer della serie Monster Hunter, Ryozo Tsujimoto, nonché dell'esecutive director e art director Kaname Fujioka e del director Yuya Tokuda, che forniranno ulteriori informazioni.
Come sappiamo, Monster Hunter Wilds farà il proprio debutto nel corso del 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, e chissà, magari il palcoscenico della Gamescom sarà quello giusto per annunciare un periodo di lancio più preciso: staremo a vedere.
Le novità di Street Fighter 6 e gli altri giochi
Come annunciato alcuni giorni fa, Terry Bogard di Fatal Fury entrerà nel roster di Street Fighter 6 e allo stand Capcom alla Gamescom sarà appunto possibile provare in anteprima il personaggio e il suo devastante repertorio di mosse prima del debutto previsto per l'autunno.
Sempre allo stand Capcom si potrà provare anche Ace Attorney Investigations Collection, che uscirà il prossimo 6 settembre e offrirà agli utenti una raccolta che include i due classici della serie investigativa.
Faranno parte infine della line-up il recente e brillante Kunitsu-Gami: Path of the Goddess e Monster Hunter Now!, che per l'occasione ospiterà il team di Niantic in un'area dedicata per celebrare il primo anniversario del gioco.
I visitatori della Gamescom potranno provare un'epica funzionalità della telecamera AR a tema Monster Hunter Now! e partecipare a una missione speciale sulla piattaforma EPIX della Gamescom per avere la possibilità di vincere fantastici premi.
Non mancheranno inoltre i live streaming Capcom, che verranno trasmessi per tutta la durata della fiera di Colonia.