12

Monster Hunter Wilds torna mostrarsi con immagini, la copertina e dettagli sui nuovi mostri svelati

Capcom ha pubblicato una valanga di nuove immagini di Monster Hunter Wilds, svelato la copertina per le versioni console e dettagli sui nuovi mostri presentati allo State of Play.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/09/2024
La copertina di Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Articoli News Video Immagini

Dopo aver annunciato la data di uscita di Monster Hunter Wilds, Capcom ha pubblicato una valanga di nuove immagini, perlopiù tratte dall'ultimo speccatolare trailer dello State of Play, svelato la copertina del gioco per console e dettagli sui nuovi mostri presentati, incluso l'Arkveld, che è stato confermato come il mostro "flagship" del nuovo capitolo della serie.

Conosciuto anche come il nome di "Spettro Bianco", l'Arkveld è un wyvern volante dotato di particolari appendici a forma di catene che si estendono dalle ali e che il mostro può usare per attaccare. Il sito ufficiale aggiunge che si tratta di "una specie creduta estinta da molto tempo, la sua ecologia resta avvolta nel mistero.

Gli altri mostri presentati

Proseguiamo con l'Uth Duna, un gigantesco Leviathan che rappresenta il mostro apex della Foresta Cremisi, così come il Rey Dau è quello delle Piane Ventose. Come intuibile anche dal trailer, "si è adattato ad ambienti ricchi d'acqua e viene avvistato più di frequente durante il Temporale". Inoltre, apprendiamo che "usa l'umidità e i suoi liquidi corporei per creare un velo protettivo attorno a sé".

Infine, abbiamo la Quematrice, un Wyvern burtale che abita nelle Piane Ventose dotato di uno grossa coda che usa per dare fuoco alla sostanza infammabile che diffonde il mostro. A quanto pare si tratta di un attaccabrighe che "contende spesso le carcasse combattendo contro gli altri carinvoli più piccoli".

Vi ricordiamo che Monster Hunter Wilds sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 28 febbraio 2025. Nelle scorse ore Capcom ha anche svelato i requisiti di sistema PC e una costosa Ultra Collector's Edition che include una bicicletta.