20

Mortal Kombat 2, il film ha una data di uscita ufficiale nelle sale

Warner Bros. ha annunciato la data di uscita ufficiale di Mortal Kombat 2, il nuovo film basato sulla celebre serie di picchiaduro a incontri: ecco quando arriverà.

Mortal Kombat 2, il film ha una data di uscita ufficiale nelle sale
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2024

Mortal Kombat 2, il nuovo film basato sulla celebre serie di picchiaduro a incontri targata NetherRealm Studios, ha una data di uscita ufficiale: farà il proprio debutto nelle sale cinematografiche il 24 ottobre 2025.

Come riportato tempo fa, in questo sequel Karl Urban di The Boys sarà Johnny Cage e Tati Gabrielle sarà Jade, ma il cast includerà anche Adeline Rudolph, Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson, Tadanobu Asano, Mehcad Brooks, Ludi Lin, Damon Herriman, Martyn Ford, Chin Han, Joe Taslim e Hiroyuki Sanadat.

Alla regia ritroveremo Simon McQuoid, mentre la sceneggiatura di Mortal Kombat 2 sarà firmata da Jeremy Slater, uno degli autori dell'apprezzata serie televisiva di Moon Knight, che potrebbe dare alla trama della pellicola un taglio inaspettato: staremo a vedere.

La seconda volta è quella buona?

Come avrete letto nella nostra recensione di Mortal Kombat, il film prodotto da Warner Bros. ha saputo portare sul grande schermo l'azione ultraviolenta e le atmosfere del videogioco, senza deludere da questo punto di vista le aspettative degli spettatori.

Al contempo, tuttavia, la pellicola mostrava il fianco a tutta una serie di importanti criticità legate proprio alla trama: un protagonista banale e scontato, dialoghi pessimi, personaggi poco caratterizzati e alcune soluzioni narrative discutibili.

L'ingaggio di Jeremy Slater è dunque legato alla volontà di raddrizzare queste storture? Lo scopriremo nell'autunno del prossimo anno.