Neon Genesis Evangelion, su Pornhub gli episodi con il primo doppiaggio italiano 40

Qualcuno sta caricando su Pornhub gli episodi di Neon Genesis Evangelion con il primo doppiaggio italiano: l'ennesima risposta alle polemiche per il nuovo adattamento.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/06/2019

Neon Genesis Evangelion continua a far parlare per via delle polemiche legate al nuovo adattamento, ma non pensavamo che qualcuno si spingesse al punto da caricare gli episodi della serie con il primo doppiaggio italiano su Pornhub.

L'utente in questione sta effettuando l'upload dei ventisei episodi di Neon Genesis Evangelion sulla celebre piattaforma di porn streaming, probabilmente come risposta (estrema!) all'ampiamente criticato adattamento commissionato da Netflix.

A proposito del nuovo adattamento italiano di Neon Genesis Evangelion, sono emersi alcuni retroscena grazie a un articolo pubblicato su La Stampa a firma Gianmaria Tammaro. Nell'intervistare il direttore del doppiaggio, Fabrizio Mazzotta, l'autore del pezzo ha infatti scoperto che non tutto è filato liscio durante i lavori, anzi.

Mazzotta ha rivelato che la persona che si è occupata di tradurre i dialoghi, Gualtiero Cannarsi, ha voluto riscrivere i copioni da capo e creare così una serie di disagi per quanto concerne i turni di incisione, ma soprattutto si è intestardito nell'utilizzare una forma "farraginosa, difficile, incomprensibile". Al punto che alcuni doppiatori sono stati sul punto di abbandonare il progetto per evitare di rimetterci la faccia.