Netflix e Amazon Prime Video sono le piattaforme di streaming più popolari in Italia anche nel terzo trimestre del 2022, stando agli ultimi dati forniti da JustWatch. Al tempo stesso Disney+ guadagna ulteriore terreno mentre Paramount+ registra ottimi numeri a pochi mesi dal debutto nel Bel Paese.
Rispetto al precedente trimestre, la classifica è rimasta fondamentalmente invariata: Netflix è primo con il 28% di market share, seguito da Amazon Prime Video, con meno dell'1% di differenza a dividere le due piattaforme, che quindi sono praticamente alla pari. Disney+ è terzo con il 17%, ma continua a guadagnare a terreno in Italia.
Stando ai dati di JustWatch il servizio di streaming della casa di Topolino ha guadagnato un ulteriore 3% nell'ultimo trimestre. Sarà interessante scoprire se le nuove serie TV e film annunciati per l'autunno di Disney+ garantiranno un ulteriore spinta agli abbonamenti.
Bene anche Paramount+ che in pochi mesi dal lancio ha conquistato il 2% del mercato italiano (inoltre vi ricordiamo che Xbox Game Pass regala un mese di abbonamento). TimVision, Infinity e Sky Go invece hanno registrato un calo di circa l'1%.