6

Netflix su Android, in fase di test un pulsante per la riproduzione casuale

In futuro la versione per Android di Netflix potrebbe essere aggiornata con una nuova funzionalità che permette di scegliere i contenuti in modo randomico.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/04/2019

Netflix è al lavoro su una nuova funzionalità attualmente in fase di prova su Android. L'ultima build messa a disposizione dei tester introduce infatti un pulsante per consentire la riproduzione casuale dei contenuti.

A svelarlo è una fonte vicina al sito AndroidPolice, che avrebbe anche fornito un'immagine a testimonianza della nuova funzionalità testata sulla piattaforma. Stando a quanto riferito, la voce comparirebbe in basso a destra dove di solito è presente il pulsante per passare al prossimo episodio. Così facendo viene dato all'utente l'opportunità di scegliere in maniera casuale quale contenuto riprodurre.

Lo strumento non sarebbe evidentemente adatto per le serie televisive in cui è necessario seguire un filo conduttore, ma si adatterebbe ad altri tipi di spettacolo nei quali la scelta randomica potrebbe avere un senso.

Per il momento l'azienda non ha effettuato annunci ufficiali, perciò non è ancora chiaro se questa funzionalità sarà effettivamente implementata o rimarrà solo un esperimento. Recentemente Netflix ha raggiunto i 148 milioni di abbonati. Durante l'ultimo resoconto finanziario sono stati rivelati i dati di visione di alcuni film, serie TV e documentari esclusivi.