Le saghe videoludiche di maggior successo spesso ricevono dei seguiti in tempi rapidi, per capitalizzare sui numeri registrati, ma alle volte i fan devono attendere un po' di tempo, sebbene l'ultimo capitolo della serie continui a vendere. Questo è quello che sta accadendo con il videogioco di Yoko Taro. Square Enix ha infatti annunciato che le spedizioni totali in tutto il mondo e le vendite digitali di NieR: Automata hanno superato i nove milioni di unità.
Con "spedizioni" si intendono le copie inviate ai negozi fisici, non tutte quelle effettivamente vendute, ma il numero di copie realmente piazzate nelle case dei giocatori non sarà molto diverso.
Che gioco è NieR: Automata e quanto aveva venduto fino ad ora
Prima di tutto, segnaliamo che NieR: Automata aveva piazzato otto milioni di unità, secondo i dati condivisi a febbraio 2024. Questo vuol dire che il gioco è stato in grado di vendere un intero milione di copie nell'arco di una decina di mesi.
Non è un risultato da poco, visto che NieR Automata è stato pubblicato nel febbraio 2017 in Giappone e a marzo 2017 nel resto del mondo su PS4 e PC, per poi arrivare su Xbox One nel 2018 in versione Become as God Edition. Il gioco è stato ripubblicato nella versione Game of the YoRHa Edition, sempre per PC e PS4 nel 2019. Infine, nel 2022 è arrivata su Nintendo Switch la versione The End of YoRHa Edition.
Probabilmente, l'anime di NieR: Automata - che abbiamo inserito nella nostra lista dei migliori anime del 2024 - avrà aiutato a far vendere qualche unità.