1

Nier: Automata, il cosplay di 2B di yazbunyy è splendido

Vediamo un nuovo cosplay di 2B tratto da Nier: Automata, in questo caso da parte di yazbunyy che riproduce perfettamente la protagonista del gioco.

Nier: Automata, il cosplay di 2B di yazbunyy è splendido
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2023

Nier Automata è ormai stabilmente soggetto di reinterpretazioni da parte delle cosplayer, come vediamo anche in questo ottimo cosplay di B2 da parte di yazbunyy.

La celebre protagonista del gioco Platinum e Square Enix torna dunque in un cosplay alquanto accurato da parte di yazbunyy, che non rinuncia al suo tocco personale ma cerca anche di mettere in scena una versione particolarmente fedele della ragazza-androide combattente.

La 2B qui riprodotta è vestita di tutto punto, con la sua "divisa" originale e la katana d'ordinanza, in versione con costume intero dotato di gonna o senza. Non c'è dubbio, insomma, che il gioco di Yoko Taro sia rimasto nei cuori di giocatori uomini e donne per diversi aspetti e il gameplay non sembra essere l'unico elemento da ricordare.

Il carisma dei personaggi è un elemento che ha fatto presa, nonostante il distacco iniziale di questi dalle emozioni umane essendo degli androidi da combattimento. Gli strani abiti utilizzati per la costruzione dei protagonisti hanno inoltre stimolato l'emulazione da parte delle cosplayer, come possiamo vedere anche in questo caso da parte di yazbunyy, che ha effettuato una ricostruzione davvero accurata.

Se cercate altri cosplay, vi rimandiamo ad alcuni dei più recenti pubblicati su queste pagine, come il cosplay di Camie da Shirogane-sama tratto da My Hero Academia, il cosplay di Tsunade da capeOfwonders tratto da Naruto, quello di Lucy e Rebecca da Xenon_ne e Loli_Samurai tratto da Cyberpunk Edgerunner, il cosplay di Chichi da Nadyasonika tratto da Dragon Ball, il cosplay di Misty da chocolatcos0 tratto da Pokémon, quello di C18 da seracoss tratto ancora da Dragon Ball e il cosplay di Jessie di shproton da Pokémon.