Nier: Automata rimane sempre una grande fonte di ispirazione per reinterpretazioni varie da parte delle cosplayer, oltre ad essere diventato un grande successo videoludico, e questo può essere visto ancora una volta in questo cosplay di A2 da parte di Shirogane-sama, davvero notevole.
Il motivo del successo di Nier: Automata in ambito cosplay è facilmente intuibile, guardando i numerosi esempi usciti finora: basandosi su un cast di personaggi affascinanti, in particolare per quanto riguarda le protagoniste, queste figure rimangono facilmente impresse nell'immaginario comune e forniscono molte fonti d'ispirazione.
Oltre al personaggio principale B2, tra i soggetti preferiti c'è sicuramente anche la qui presente A2, altra ragazza/androide caratterizzata da un design molto accattivante, per così dire. In questo caso, l'esperta Shirogane-sama ha effettuato davvero una fantastica ricostruzione del costume.
L'A2 di Shirogane
La bella modella è calata perfettamente nel personaggio, replicandone alla perfezione il costume e l'aspetto generale, compresa l'iconica capigliatura argentea.
Il set era già noto ma lo scatto in questione è inedito, ed è stato utilizzato da Shirogane-sama, come riferito nel messaggio, per iniziare il 2024 nel migliore dei modi. Il tutto rende notevole la somiglianza con l'originale, replicando la tipica bellezza glaciale di YoRHa Type A No.2, nota anche semplicemente come A2.
Se cercate altre reinterpretazioni sul personaggio in questione, vi rimandiamo al cosplay di A2 di angie7099, a quello di Jannet, al cosplay di A2 di melamori.cosplay e a quello di Valery_himera.