2

Nier: Automata, il cosplay di A2 di Shirogane-sama è splendido e glaciale

Da Nier: Automata, vediamo un nuovo cosplay di A2 da parte di Shirogane-sama, che si mostra davvero splendida e glaciale in questa interpretazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/09/2022

Nier: Automata rappresenta ancora una grande fonte di ispirazione per reinterpretazioni varie da parte delle cosplayer, oltre ad essere diventato un grande successo videoludico, e questo è dimostrato ancora una vota da questo cosplay di A2 da parte di Shirogane-sama, davvero splendido.

Il motivo del successo di Nier: Automata in ambito cosplay è facilmente intuibile, basta vedere i numerosi esempi usciti finora: basandosi su un cast di personaggi carismatici e affascinanti, in particolare per quanto riguarda le ragazze/ginoidi combattenti, queste figure rimangono facilmente impresse nell'immaginario comune e forniscono molte fonti d'ispirazione.

Oltre alla protagonista B2, tra i soggetti preferiti c'è indubbiamente anche la qui presente A2: d'altra parte, entrambe sono caratterizzate da un design molto accattivante, per così dire. In questo caso, l'esperta Shirogane-sama ha effettuato davvero una fantastica ricostruzione del costume.

La bella modella è calata perfettamente nel personaggio, replicandone alla perfezione il costume e l'aspetto generale, compresa l'iconica capigliatura argentea. Il tutto rende notevole la somiglianza con l'originale, replicando la tipica bellezza glaciale di YoRHa Type A No.2, nota anche semplicemente come A2.

Se siete alla ricerca di altri cosplay, vi rimandiamo ad alcuni dei più recenti pubblicati su queste pagine come quello di Michelangelo di Panterona tratto da Teenage Mutant Ninja Turtles, il cosplay di Tracer da narga_lifestream tratto da Overwatch 2, quello di Tsunade di skadicos tratto da Naruto, quello di Misty di princessberpl tratto da Pokémon e il cosplay di Starfire da Missbrisolo tratto da Teen Titans.