22

Nier: un gioco era in sviluppo da due anni ma è stato cancellato, il report

Un nuovo gioco di Nier è stato in sviluppo per due anni ma è da poco stato cancellato: questo è quanto indica un report. Si trattava di un gioco mobile di Tencent.

Nier: un gioco era in sviluppo da due anni ma è stato cancellato, il report
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/02/2024

Sulla base di quanto riportato da Reuters, l'editore Tencent ha cancellato un gioco mobile di Nier non ancora annunciato e che si trovava in fase di sviluppo da quasi due anni. Tencent ha "interrotto lo sviluppo" del misterioso gioco per smartphone e tablet nel dicembre 2023, "segnando una battuta d'arresto nella caccia ai nuovi successi del gigante cinese dei giochi".

Secondo quanto riferito, Tencent non è riuscita a elaborare un modello di monetizzazione "convincente", visti gli "alti" costi di sviluppo e i diritti di franchising (ricordiamo che Square Enix è proprietaria dell'IP di Nier).

Queste novità arrivano poco tempo dopo la notizia della chiusura del gioco mobile Nier Reincarnation ad aprile.

Nier, a quando un nuovo capitolo?

NieR Re[in
NieR Re[in

carnation] Nier: Automata si sta avvicinando al suo settimo compleanno e finora non è stato annunciato alcun nuovo gioco principale. Yosuke Saito, produttore di Square Enix, ha dichiarato nel novembre 2023 che prima o poi uscirà un altro titolo della serie Nier, senza fornire altri dettagli.

Il gioco di ruolo d'azione Nier: Automata è stato pubblicato nel 2017 e ha entusiasmato critica e fan. È stato un successo a sorpresa per Square Enix e ha venduto ben 7,5 milioni di copie.