Con Nintendo che si sta apparentemente preparando per annunciare la usa prossima console, i giocatori si chiedono se ci sarà ancora spazio per un Nintendo Direct che annunci le ultime novità per la console attuale.
Un rumor sta ora circolando in rete, proveniente da PH Brazil, un leaker noto dedito al mondo Nintendo ma che ha uno storico scostante. Alle volte condivide dettagli corretti, mentre altre volte le sue si sono in realtà rivelate speculazioni senza fondamento. Prendiamo quindi quanto condiviso con le pinze, in attesa di novità.
Tutti i dettagli del leak sul Nintendo Direct
Il leaker afferma che "ci sarà a febbraio - sulla base di quanto so - un direct focalizzato sul primo Nintendo Switch. Potrebbe in realtà essere solo un Partner Showcase con uno o due giochi firsty party, sempre che ce ne siano. L'annuncio di Xenoblade Chronicles X mi spinge a pensare che a Nintendo non interessa molto mostrare questi ultimi port in una presentazione Direct."
PH Brazil sta quindi suggerendo che in questa fase finale di Nintendo Switch la compagni di Kyoto voglia perlopiù pubblicare port di vecchi giochi, cosa che è in realtà già stata suggerita da altri rumor.
Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo. Possiamo solo attendere i prossimi mesi per scoprire esattamente cosa Nintendo voglia fare. La compagnia annuncia i Direct con pochi giorni di anticipo, quindi non sapremo nulla fino a febbraio, sembra che un evento di questo tipo sia previsto.
Parlando invece di dichiarazioni ufficiali, vi segnaliamo che Nintendo non ha confermato che Switch 2 sarà di nuovo ibrida, ma questa dichiarazione è molto esplicita.