0

Nintendo non crede nell'intelligenza artificiale, ribadisce il presidente Doug Bowser

Intervistato da CNBC, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha ribadito che la sua azienda non crede nell'intelligenza artificiale e preferisce il tocco umano quando si tratta di sviluppare giochi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/04/2025
Doug Bowser

Nintendo non crede nell'intelligenza artificiale e preferisce il tocco umano quando si tratta di sviluppare giochi: lo ha ribadito il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, nel corso di un'intervista con CNBC.

Bowser ha detto che all'interno di Nintendo si sta discutendo in merito all'impiego dell'intelligenza artificiale, ma non si tratta assolutamente dell'unico modo per svolgere determinati lavori: l'azienda è convinta che siano gli sviluppatori a rendere speciali i loro giochi.

Le capacita artistiche personali e l'esperienza legata alle preferenze dei videogiocatori sono elementi di fondamentale importanza, dunque secondo Bowser nei prodotti Nintendo ci sarà sempre il tocco umano, il lavoro delle persone.

Il prezzo di Nintendo Switch 2 non dipende dai dazi, Switch 1 non verrà scontato Il prezzo di Nintendo Switch 2 non dipende dai dazi, Switch 1 non verrà scontato

Durante l'intervista, il presidente di Nintendo of America ha ribadito anche che il prezzo di Nintendo Switch 2 non dipende dai dazi annunciati da Donald Trump, bensì dalle funzionalità della nuova console e dalla sua sofisticata componentistica.

Tuttavia un problema con i dazi adesso c'è

Come sappiamo, le prenotazioni di Nintendo Switch 2 sono state rinviate negli USA a causa dei dazi, dunque esiste la possibilità che il prezzo della console venga aumentato e che dunque le politiche di Donald Trump abbiano effettivamente un impatto sulla nuova console della casa giapponese.

Tuttavia, come ha spiegato la Entertainment Software Association, i dazi di Trump non colpiranno solo Nintendo Switch 2, bensì avranno conseguenze potenzialmente drammatiche sull'intera industria videoludica.