128

Nintendo Switch batte PS4 e Xbox One: è la console venduta più rapidamente negli USA

Stando alle rilevazioni effettuate da NPD, Nintendo Switch è la console venduta più rapidamente di questa generazione negli USA, davanti a PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/12/2018

Nintendo Switch è la console venduta più rapidamente di questa generazione: secondo le rilevazioni di NPD, ha superato i risultati di PS4 e Xbox One nei primi ventuno mesi di commercializzazione negli USA.

Per la precisione, Switch ha venduto negli Stati Uniti 8,7 milioni di unità dal lancio, avvenuto nel marzo del 2017, e Nintendo si è imposta come il publisher di maggior successo sul territorio americano nel corso del 2018. I dati, peraltro, sono stati rilevati prima dell'uscita di Super Smash Bros. Ultimate, che non mancherà di contribuire alla causa.

"Siamo entusiasti di poter assistere una reazione così forte da parte degli utenti durante il secondo periodo natalizio di Nintendo Switch", ha dichiarato Doug Bowser, senior vice president of sales and marketing per Nintendo of America. "Non vediamo l'ora di poter offrire ulteriore divertimento e sorrisi ai nostri fan negli anni a venire."

In sintesi, secondo i dati di NPD le vendite hardware di Nintendo nel 2018 sono state le più alte di sempre per l'azienda dal 2011. Le vendite di giochi digitali su eShop sono aumentate del 105% rispetto al 2017 e i blockbuster per Switch come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe hanno raggiunto rispettivamente i 4 e i 5 milioni di unità.

Super Mario Odyssey è attualmente a quota 4,7 milioni di copie negli Stati Uniti, il recente Pokémon: Let''s Go, Pikachu! / Eevee! ha venduto in totale 2 milioni di copie e Super Mario Party ha invece raggiunto gli 1,4 milioni di unità. L'immagine in calce è dedicata a un tizio che qualche giorno fa nutriva dei dubbi sulle vendite di Nintendo Switch durante il secondo anno.