58

Nintendo Switch OLED, su Amazon sconto fino a 168 euro permutando la vecchia console

Volete disfarvi della vostra vecchia console per acquistare un Nintendo Switch OLED? Su Amazon potete effettuare una permuta e ottenere uno sconto fino a 168 euro.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/10/2021

Nintendo Switch OLED è disponibile su Amazon al suo prezzo ufficiale, ovverosia 349,99€, ma se avete una console da permutare potete acquistare il nuovo modello della piattaforma ibrida Nintendo con uno sconto fino a 168 euro.

Protagonista di ottime vendite al debutto in UK, Nintendo Switch OLED sembra aver fatto breccia fra gli appassionati grazie alle sue novità, in particolare l'eccellente schermo OLED, i nuovi speaker, lo stand più ampio e il dock ridisegnato: tutti aspetti di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Nintendo Switch OLED.

Dunque come funziona la permuta di una console su Amazon? Basta visitare il sito dedicato al trade-in e inserire il proprio modello di console nel campo di ricerca (curiosamente non viene neanche considerata la possibilità che si disponga di una PS5 o di una Xbox Series X|S).

Nintendo Switch (Modello OLED), Blu Neon/Rosso Neon
Offerta Amazon
Offerta Amazon
Nintendo Switch (Modello OLED), Blu Neon/Rosso Neon

€ 349,99

Vedi
Offerta

A questo punto si devono indicare le condizioni della console: funziona perfettamente? Qual è il suo stato esterno? Gli accessori sono presenti e funzionanti? Non è mai stata smontata? Terminato il breve questionario si ottiene immediatamente il valore della permuta.

Abbiamo fatto qualche prova per verificare le condizioni del servizio. Se ad esempio avete da permutare una PlayStation 4 Pro in ottime condizioni, lo sconto accordato sarà pari a 168 euro. Se invece volete dare dentro un Nintendo Switch standard, lo sconto sarà di 162 euro.

È chiaro: vendere la vecchia console su di un sito d'aste potrebbe dare risultati migliori e farvi recuperare una somma superiore, ma la comodità del trade-in offerto da Amazon è indubbia e magari vale la pena rinunciare a un po' di margine per non avere preoccupazioni.