7

Nintendo Switch Online: il nuovo gioco in prova gratis potrebbe creare dipendenza

Gli abbonati a Nintendo Switch Online possono ora provare gratuitamente un altro gioco come bonus per la sottoscrizione, vediamo quale.

Nintendo Switch Online: il nuovo gioco in prova gratis potrebbe creare dipendenza
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/03/2024

Attenzione al nuovo gioco in prova gratuita per gli abbonati di Nintendo Switch Online: si tratta infatti di Vampire Survivors, il gioco roguelike con elementi "shooter", per così dire, che ha già totalmente "assimilato" una grande quantità di giocatori in tutto il mondo.

Da oggi e fino al 21 marzo 2024 è dunque possibile scaricare e provare gratuitamente Vampire Survivors, la bizzarra creatura dello sviluppatore italiano Luca "Poncle" Galante, stando ben attenti al fatto che è molto facile finire intrappolati nelle sue spire.

Il meccanismo è molto semplice: si tratta di controller uno dei vari personaggi a scelta, dotati di nomi esotici e affascinanti come Poe Ratcho, Porta Ladonna, Gennaro Belpaese, Ambrojoe, e lanciarsi all'interno di uno dei vari livelli, cercando di sopravvivere il più possibile.

Un meccanismo irresistibile

Cosa più semplice a dirsi che a farsi, perché il protagonista viene letteralmente circondato e braccato da una quantità assolutamente folle di nemici in quantità progressiva e sempre più coriacei, che solo una perfetta combinazione di power-up e armi scelte può tenere a bada per la giusta quantità di tempo.

Questo meccanismo, unito a una progressione con elementi costanti misti a sistemi roguelike, rende Vampire Survivors un gioco veramente irresistibile, provare per credere (ma con moderazione). Potete conoscere meglio il gioco nella nostra recensione di Vampire Survivors.