3

Vampire Survivors ha lanciato un'espansione gratuita crossover con SaGa Emerald Beyond

Vampire Survivors incontra il JRPG di Square Enix SaGa Emerald Beyond grazie all'espansione gratuita Emerald Diorama, da ora disponibile per tutte le piattaforme.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/04/2025
I personaggi di Emeral Diorama di Vampire Survivors
Vampire Survivors
Vampire Survivors
Articoli News Video Immagini

A sorpresa, poncle in collaborazione con Square Enix ha annunciato Emerald Diorama, un'espansione completamente gratuita di Vampire Survivors crossover con SaGa Emerald Beyond, l'ultimo episodio della saga JRPG lanciato ad aprile dello scorso anno. Non solo, è già disponibile su tutte le piattaforme da ora.

"In un universo in cui una singola scelta di salire di livello può cambiare tutto, i personaggi di SaGa: Emerald Beyond si trova a fianco dei Vampire Survivors, uniti per affrontare insieme la loro prossima avventura. I Vampires Survivors saranno graziati dalla presenza di un vampiro? Ne dubitiamo, ma mai dire mai", recita la descrizione offerta da poncle, che conferma che anche questa volta non ci sono tracce di vampiri.

L'espansione non è l'unica novità

In compenso, l'espansione abbonada di contenuti. Parliamo di più di 12 personaggi e 16 nuove armi, nove tracce musicali, uno stage inedito e nuove meccaniche di gameplay, tutti ovviamente ispirati a SaGa Emerald Beyond.

SaGa Emerald Beyond, la recensione del ritorno di una serie di nicchia SaGa Emerald Beyond, la recensione del ritorno di una serie di nicchia

L'espansione arriva assieme all'aggiunta del cross-save su tutte le piattaforme ad eccezione di PS4 e PS5.

Non solo, è disponibile anche il nuovo aggiornamento "The Coop" che include due nuove avventure, uno stage, una reliquia che aumenta la velocità di gioco e otto nuovi obiettivi da sbloccare. Insomma, in un colpo sole il team di poncle ha dato una bella iniezione di nuovi contenuti per tutti i giocatori di Vampire Survivors.