Nintendo ha pubblicato il tradizionale Overview Trailer anche per Nintendo Switch Sports, con un video da oltre 5 minuti che spiega nel dettaglio le caratteristiche del gioco in arrivo su Nintendo Switch, in uscita il 29 aprile 2022.
Il trailer prende in esame la struttura generale del gioco e tutte le varie discipline per Nintendo Switch Sports, annunciato con data d'uscita e dettagli al Nintendo Direct di febbraio. Come abbiamo visto, queste sono le 6 discipline comprese al lancio nel gioco:
- Tennis
- Bowling
- Chanbara
- Calcio
- Badminton
- Pallavolo
Nel video vediamo come funzionano i vari sport, tutti basati su un utilizzo peculiare dei Joy-Con a simulare i movimenti delle varie discipline e con l'applicazione di accessori come fasce per collegarli alle gambe e altro.
Oltre alle 6 discipline di base verrà aggiunto un settimo sport già in autunno con l'add-on gratuito dedicato al golf, ma altri arriveranno in seguito visto che due sport inediti sono già stati scoperti da un dataminer, a dimostrazione di come ulteriori aggiunte arriveranno probabilmente in seguito, tra update gratis e altro.
Nintendo Switch Sports contiene il multiplayer in locale e online, con sfide dirette e campionati a cui prendere parte, con un sistema di progressione dei giocatori tra multiplayer e single player. Potete conoscere meglio il gioco leggendo il nostro provato di Nintendo Switch Sports.