Hello Games ha annunciato il rilascio dell'aggiornamento 3.5 di No Man's Sky, chiamato Prisms Update, che migliora enormemente la grafica di gioco, aggiungendo nuovi effetti e arricchendo i pianeti di dettagli. Le novità sono quasi tutte sul fronte tecnico, quindi non aspettatevi troppi nuovi contenuti, e riguardano soprattutto le versioni PC, Xbox Series X e PS5 del gioco. Per prima cosa vediamo il filmato di presentazione:
Tra le novità grafiche segnaliamo l'aggiunta delle Screen Space Reflections, che rendono più belli i riflessi sulle superfici metalliche; delle luci volumetriche, che rendono più realistico il sistema di illuminazione; di nuovi effetti per i warp; della tecnologia DLSS delle schede GeForce RTX su PC, che migliora le prestazioni in modo radicale; di nuovi dettagli per pianeti e interni; del Parallax Occlusion Mapping, che dona tridimensionalità agli elementi in rilievo delle texture; di nuovi effetti metereologici, ora decisamente più spettacolari; di una nuova torcia elettrica, il cui fascio di luce dà un effetto molto migliore che in passato; delle rifrazioni, rese possibili dal nuovo sistema di illuminazione; delle pellicce a molti animali e di nuove volte stellate, molto più belle e spettacolari delle vecchie.
Tra le aggiunte di maggior sostanza, segnaliamo una revisione completa dell'interfaccia dell'editor dei personaggi; l'aumento delle creature usabili come compagni; dei miglioramenti alla modalità foto; la revisione del Bytebeat Synthesizer, che ora consente di salvare le tracce audio nella libreria personale; una nuova gestione delle basi delle astronavi e un nuovo terminale per il crafting.
Per il resto vi ricordiamo che No Man's Sky è disponibile per PC, Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X/S.