28

No Man's Sky: la media su Steam migliora anno dopo anno, Sean Murray vuole un "80%"

La media delle recensioni di No Man's Sky continua a migliorare anno dopo anno e Sean Murray vuole ottenere un 80% di recensioni positive su Steam.

No Man's Sky: la media su Steam migliora anno dopo anno, Sean Murray vuole un '80%'
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/04/2024

No Man's Sky è diventato oramai il simbolo di come un grande supporto gratuito degli sviluppatori possa salvare un gioco che, nei suoi primi giorni, era stato distrutto dai giocatori per la sua bassa qualità e per aver illuso i fan con promesse poi non mantenute. La verità però è che riottenere la fiducia dei giocatori è difficile e ancora più difficile è migliorare la votazione media su Steam.

Sean Mirray, capo di Hello Games e figura centrale nella creazione di No Man's Sky, ha svelato di recente che il videogioco ha raggiunto un 78% di recensioni positive su Steam, nella categoria "Tutte le recensioni".

Nel 2021 la valutazione complessiva era del 70% e quell'obiettivo aveva richiesto 5 anni. Come spiega Murray, ogni punto percentuale è più difficile da ottenere, ma in ogni caso l'obiettivo del team è riuscire un giorno a raggiungere l'80%.

Il motivo è legato al fatto che un 80% si traduce in una votazione "Molto positiva", mentre attualmente è ancora a "Perlopiù positiva".

Ovviamente le recensioni recenti sono molto più positive, con un 92% su oltre 2300 recensioni. È però comprensibile che il team apprezzi l'idea di "ripulire" il nome di No Man's Sky in modo completo, un giorno.

Il più recente aggiornamento di No Man's Sky

No Man's Sky
No Man's Sky

Dopo tanti anni, No Man's Sky continua a essere ampliato con nuove espansioni completamente gratuite. La più recente è Orbital, che introduce la personalizzazione delle navi e non solo.

Inoltre, è già disponibile una patch dedicata che sistema i primi problemi emersi nell'espansione.