No Man's Sky è un gioco di alta qualità, con tantissimi contenuti e molto amato. Non era però così al momento del lancio. Ovviamente il pubblico ha bene o male perdonato il team e ora si diverte con l'avventura spaziale. C'è però qualcuno, o per meglio dire qualcosa, che non dimentica: la media dei voti su Steam.
Le recensioni negative iniziali erano ovviamente negative, quindi il gioco è partito in salita. Sebbene Steam proponga un sistema doppio per il calcolo delle recensioni, ovvero un totale e uno dei voti più recenti (30 giorni), No Man's Sky per lungo tempo non ha avuto una media ottima. Ora però le cose sono cambiate.
I dati sulle recensioni di No Man's Sky
Su Steam, non solo le recensioni più recenti sono "Molto positive" (94% al momento della scrittura, con oltre 3.000 votazioni), ma anche le recensioni totali sono "Molto positive", precisamente con un 80% su oltre 246.500 recensioni degli utenti.
Per raggiungere questo risultato ci sono voluti oltre otto anni, ma Hello Games è stata in grado di ottenere un risultato notevole, frutto di perseveranza e ottimi nuovi contenuti pubblicati regolarmente in modo gratuito. Il prossimo obiettivo potrebbe ora essere una votazione totale del 95% o superiore ed essere così categorizzato come "Estremamente positivo", che però richiederà probabilmente molto tempo.
Ricordiamo comunque che la versione Steam non è l'unica che interessa agli autori. No Man's Sky è complicato da sviluppare: ci sono 20 versioni, ma su PC il numero sale più di quanto pensiate.