Avowed, com'è noto, è ambientato nello stesso mondo di Pillars of Eternity, ma le Living Lands, ovvero l'area che fa da scenario al gioco, rappresentano territori alquanto diversi da quanto visto nella serie, presentandosi come una sorta di zona di frontiera caratterizzata da una notevole varietà di scenari, che appare evidente anche in nuove immagini.
Qualche esempio è visibile nelle immagini riportate qui sotto, a corredo di un nuovo approfondimento sul gioco pubblicato sul canale ufficiale Xbox Wire, nel quale la director Carrie Patel ha spiegato alcuni aspetti del mondo di gioco di Avowed, rimarcando ancora una volta la grande varietà di ambientazioni, personaggi e situazioni in cui è possibile trovarsi.
L'idea è rappresentare le Living Lands come un'ampia area per certi versi inesplorata e molto differente da altre di Eora, piuttosto opposta rispetto a quello a cui può essere abituato un abitante dell'impero Aedyr, che risiede nelle parti più centrali, come può essere il protagonista.
La frontiera selvaggia delle Living Lands
"Parte di ciò che ha reso le Living Lands un'ambientazione attraente è la promessa di avere ambienti e biomi distinti, dando la sensazione di attraversare una grande terra selvaggia", ha spiegato Patel.
![Immagine](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2025/02/08/avowed_09-ffd2ad2f610d02378553-scaled_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg)
![Immagine](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2025/02/08/avowed_01-614232639cd9568063ca-1900x1268_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg)
![Immagine](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2025/02/08/avowed_03-d36ff6c2578f39547e8e-1900x1268_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg)
![Immagine](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2025/02/08/avowed_17-90b3b2a8f13f71c6d013-1900x1268_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg)
![Immagine](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2025/02/08/avowed_13-652627b53a976f7b907d-1900x1268_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg)
![Immagine](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2025/02/08/avowed_07-8d0e52a378111e36992f-1900x1268_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg)
"Nella storia di Pillars, le Living Lands sono descritte come strane isole dove si vedono cose che non si vedono da nessun'altra parte. Scolpite da montagne e valli, che permettono a biomi e zone climatiche distinti di esistere l'uno accanto all'altro".
Questa varietà risulta effettivamente visibile negli scenari di Avowed, come dimostrano anche le nuove immagini nella galleria riportata qui sopra. "Volevamo davvero costruire un mondo autentico", ha spiegato anche Dennis Presnell, artista delle ambientazioni. "Anche nelle zone non popolato da PNG o personaggi giocanti, c'è una storia e ci sono prove di attività che lo fanno sentire autentico. C'è così tanto da esplorare che non è possibile vedere tutto ciò che è disponibile alla prima partita".
Di recente abbiamo avuto la conferma che Avowed andrà anche a 60 fps su Xbox Series X, inoltre il gioco, in arrivo il 18 febbraio, fa parte della prima ondata di titoli previsti per febbraio su Game Pass.