Come già capitato più volte in passato, FromSoftware e Bandai Nacom hanno svelato una serie di statistiche dedicate a Elden Ring. A questo il giro è il turno di Shadow of the Erdtree, l'espansione a pagamento arrivata a giugno su PC e console.
In questo nuovi dati vi è anche un dettaglio che potrebbe stupire. Un nemico poco aggressivo e facile da schivare ha ucciso un buon numero di giocatori. Ovviamente per parlare delle statistiche è necessario fare alcuni spoiler, quindi non proseguite se non volete anticipazioni su Shadow of the Erdtree.
I dettagli sulle statistiche di Elden Ring Shadow of the Erdtree
Come potete vedere nell'immagine qui sotto, FromSoftware ha svelato quanto spesso i seguaci di Miquella - attorno al quale il DLC è costruito - sono stati chiamati in aiuto dagli utenti. Il più evocato è Dane, contro Romina, uno dei boss più avanzati del gioco, sebbene certamente non uno dei più potenti.
La parte che abbiamo anticipato arriva subito dopo: le anguille spiritiche azzurre (che diventano rosse quando adirate) hanno sconfitto il Senzaluce ben 289.116 volte. Il nemico non si può muovere ed è facile da evitare, ma chiaramente qualcuno si lascia sempre fregare (con la presente neghiamo di essere stati uccisi da questo nemico, non avete prove e non le avrete mai!).
Vengono poi indicate le stregonerie più usate, gli incantesimi più usati e gli spiriti più utilizzati. Si tratta di scelte perlopiù scontate, ma è sempre bello vedere i dati ufficiali.
Guardando invece al futuro, dopo Elden Ring FromSoftware ha ora oltre 400 dipendenti e lavora a "diversi nuovi progetti".