32

Il nuovo video di Silent Hill 2 mostra lo scontro con Pyramid Head

IGN ha pubblicato un nuovo video di gameplay del remake di Silent Hill 2 in cui viene mostrato lo scontro fra il protagonista e il mostruoso boss Pyramid Head.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/10/2024
Pyramid Head nel remake di Silent Hill 2
Silent Hill 2
Silent Hill 2
Articoli News Video Immagini

IGN ha pubblicato un video di gameplay di Silent Hill 2 in cui viene mostrato lo scontro con Pyramid Head, la mostruosa creatura agghindata con un enorme copricapo a punta che si pone probabilmente come il boss più rappresentativo del survival horror targato Konami.

Come da aspettative, la battaglia fra James e questo particolare nemico si rivela fin da subito rognosa: il mostro sembra immune ai proiettili, in particolare laddove colpiscano il suo "casco" di ferro, e brandisce una gigantesca, pesante mannaia che cala con violenza contro le sue vittime.

Dopo lunghe sequenze in cui i due personaggi si scambiano colpi a vicenda, e il protagonista si trova a dover ricorrere in più di un'occasione a dei kit medici per ripristinare la propria salute, Pyramid Head sembra decidere di ritirarsi e così sfonda un portone per poi scomparire nell'oscurità.

La prima recensione è positiva

Come avrete letto, Famitsu ha pubblicato la prima recensione di Silent Hill 2, assegnando al remake sviluppato da Bloober Team ottimi voti: un 8 e tre 9 che sembrano confermare le qualità di un rifacimento certamente difficile e ambizioso, vista la grande popolarità di cui ancora gode l'originale.

Nel giro di qualche giorno vedremo anche come la stampa occidentale abbia deciso di accogliere il gioco, che durante lo sviluppo si è mostrato con trailer e video di gameplay che in alcuni casi hanno fatto storcere il naso, in altri sono riusciti a trasmettere sensazioni positive.

La data di uscita di Silent Hill 2 è fissata all'8 ottobre su PC e PS5.