5

Once Human si mostra con un nuovo video di gameplay: vediamo il survival free-to-play in azione

IGN ha pubblicato un nuovo video di gameplay di Once Human, con circa tredici minuti di sequenze in-game che illustrano le meccaniche dell'acclamato survival free-to-play disponibile su Steam e mobile.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/07/2024
Uno dei personaggi di Once Human
Once Human
Once Human
Articoli News Video Immagini

Il nuovo video di gameplay di Once Human pubblicato da IGN mostra il survival free-to-play di Starry Studio in azione, con circa tredici minuti di sequenze in-game che illustrano le meccaniche del gioco.

Disponibile gratis su PC, iOS e Android, Once Human prende sicuramente in prestito le atmosfere di Stranger Things per catapultarci in uno scenario post-apocalittico in una creatura aliena ha infestato qualsiasi cosa: uomini, animali e piante... ma non il nostro personaggio.

Da soli o in cooperativa con altri utenti, il nostro obiettivo nel gioco è quello di sopravvivere in uno scenario a dir poco ostile, in cui anche le risorse sono contaminate e bere o mangiare potrebbe influenzare la nostra salute mentale... siete disposti a correre questo rischio?

Il gameplay

Capace di totalizzare fin da subito oltre 120.000 giocatori contemporanei su Steam, Once Human attinge al genere dei third person shooter per quanto concerne il sistema di combattimento, mettendoci alle prese con diverse creature corrotte.

I mostri assumono in determinati casi forme davvero folli (vedi ad esempio l'autobus con braccia che si muove come un ragno) e per combatterli potremo contare su di un arsenale piuttosto ampio, che include diverse bocche da fuoco e armi per gli scontri corpo a corpo.

Come nei più celebri survival, ogni singolo strumento può essere personalizzato in vari modi attaverso l'applicazione di accesori e appendici che andranno a influenzarne il funzionamento, rendendo ad esempio un fucile più preciso o aumentando i colpi nel caricatore.

Potremo ovviamente costruire un rifugio, come spesso accade in questo genere di prodotti, e gestirne gli spazi nella maniera più pratica per poi eventualmente spostare tutto l'insediamento in una zona differente.

Avete letto il nostro provato di Once Human?