53

One Piece, la serie TV Netflix non sarà una copia dell'anime

La regista della serie TV Netflix di One Piece, spiega come questa non sia destinata ad essere una copia carbone dell'anime, ma punta a una certa originalità.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2022

La serie TV Netflix di One Piece prosegue il suo percorso, ma a quanto pare questo non è destinato ad essere una copia dell'anime, effettuando alcune modifiche alla narrazione e ad altri elementi della serie, secondo quanto riferito da alcuni degli addetti ai lavori.

Nicole Hirsch Whitaker, la regista incaricata di dirigere buona parte della serie e in particolare il primo arco narrativo, ha riferito che il suo One Piece "non sarà la copia carbone dell'anime", precisando che avrà caratteristiche proprie e specifiche.

One Piece Netflix: il cast della serie TV
One Piece Netflix: il cast della serie TV

Questo è anche piuttosto logico, se si pensa che si tratta di una serie live action e dunque necessariamente distante dall'originale animato.

Non che sia destinato a non essere fedele: la Whitaker sembra si sia studiata in maniera intensa l'intera serie animata in modo da poter avere una profonda conoscenza di One Piece, ma l'intenzione è di impartire anche uno stile proprio alla nuova produzione Netflix.

La storia iniziale, in ogni caso, dovrebbe coprire la prima parte dell'anime e concentrarsi sulla saga del Mare Orientale, anche se non è chiaro quanto di questa potrà rientrare in una produzione live action, vista la grande estensione della storia originale di Eiichiro Oda.

"Ci saranno sempre fan e critici, non si può soddisfare tutti ma alla fine, la cosa più importante rimane la storia", ha riferito la Whitaker. "Se non c'è la storia, o se questa non cattura gli spettatori, non c'è niente da fare. Possiamo solo sperare che quello che stiamo facendo sia in grado di catturare l'attenzione di un nuovo pubblico e che le persone possano trovarla affascinante e interessante".

Nel frattempo, abbiamo visto sei nuovi attori per il cast, oltre all'annuncio di colui che interpreta Shanks e l'attore scelto per il giovane Rufy.