Negli scorsi mesi Toei Animation aveva promesso un adattamento televisivo per il manga one-shot One Piece: Romance Dawn, esperimento-pilota che ormai troppi decenni fa diede infine il via al manga One Piece. Finalmente abbiamo delle importanti novità in merito.
Nel momento in cui scriviamo possiamo mostrarvi il primo trailer di One Piece: Romance Dawn, che debutterà ufficialmente in Giappone il prossimo 20 ottobre 2019 (data di lancio); attualmente non si sa nulla di un possibile adattamento anche in lingua italiana nel nostro paese. Ad ogni modo, i cultori dell'opera di Eiichiro Oda non potranno proprio perdersi l'iniziativa: si tratta di un singolo appuntamento con l'anime, che ripercorre il lavoro iniziale dell'autore prima che quest'ultimo cominciasse ufficialmente a lavorare a One Piece.
In quanto versione preliminare, One Piece: Romance Dawn presenta situazioni e personaggi che poi avrebbero subito modifiche importantissime nell'opera principale. Per esempio Nami aveva i capelli blu e le sue origini sono differenti rispetto a One Piece; e anche il nemico mostrato nel trailer, probabilmente Buggy il Clown, è molto differente dalla sua versione finale.
One Piece: Romance Dawn, primo trailer per l'anime
Il primo trailer per l'anime di One Piece: Romance Dawn, quando l'opera di Eiichiro Oda era ancora in fase preparatoria, ecco il video.