Come annunciato nei giorni scorsi da Capcom, la open beta di Monster Hunter Wilds è disponibile da alcune ore per gli abbonati a PlayStation Plus, che potranno accedere in maniera esclusiva al gioco fino alle 3:59 del 31 ottobre.
Dopodiché, sempre stando alle indicazioni di Capcom, a partire dalle 2:59 del 1 novembre e fino alle 3:59 del 4 novembre la beta verrà aperta a tutti gli utenti e su tutte le piattaforme, dunque PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Come già riportato, la open beta di Monster Hunter Wilds consentirà di utilizzare l'editor per la creazione del personaggio, cimentarsi con una missione della campagna e con una caccia al Doshaguma, in quest'ultimo caso scegliendo se procedere in solitaria oppure in multiplayer cooperativo.
Tutti i progressi effettuati, incluso il personaggio creato, potranno poi essere trasferiti nella versione completa del gioco laddove si decidesse di acquistarla. Con un piccolo extra per i partecipanti alla beta: un pendente a forma di volpe per decorare le armi e il Seikret.
Una grande occasione
In uscita il 28 febbraio 2025, Monster Hunter Wilds sfrutterà i test dell'open beta al fine di consolidare la propria struttura, con particolare riferimento alle funzionalità online, e per ricevere preziosi feedback al fine di apportare eventuali rifiniture all'esperienza da qui al lancio.
Considerando il grandissimo entusiasmo attorno all'arrivo di questo nuovo capitolo della serie, l'opportunità di provarlo in anteprima si pone come un'occasione imperdibile per i tantissimi fan di Monster Hunter.