Il team di sviluppo di Overwatch 2 ha recentemente parlato di come potrebbe aiutare a rendere i tempi di attesa più brevi, visto che di norma i giocatori tendono a preferire i Tank (ovvero i personaggi pensati per subire i danni) e i DPS (ovvero i personaggi che infliggono molti danni). Non c'è una soluzione unica, ovviamente, ma ci sono molte idee e molte di queste puntano a rendere i ruoli di supporto più divertenti.
"Molte di queste idee sono incentrate sul ruolo di supporto e su come renderlo più divertente e gratificante da giocare. Stiamo discutendo di rielaborazioni mirate degli eroi di supporto, di aggiornamenti del sistema di gioco e anche di alcuni cambiamenti a livello di ruolo per migliorare l'esperienza di gioco nei ruoli di supporto".
Nel frattempo, Blizzard afferma che le stime dei tempi di coda nell'interfaccia utente sono più accurate e il team sperimenterà ricompense in Battle XP per le code "Supporto" e "Tutti i ruoli". Per quanto riguarda le partite classificate, il sistema di matchmaking sta subendo alcuni aggiustamenti e cambiamenti "che dovrebbero aiutare il sistema a determinare con maggiore precisione il livello di abilità e la divisione di un giocatore". Sebbene questo cambiamento sia già presente nel gioco, ci si può aspettare che gli effetti siano ancora più evidenti all'inizio della Stagione 2".
Per quanto riguarda le lamentele sulla frequenza del feedback da parte degli sviluppatori, modifiche inaspettate al rango e così via, un'analisi più approfondita nei piani del team è in arrivo tra non molto. Anche se i dettagli sulle modifiche per la Stagione 2 arriveranno "presto", sembra confermato che Sojourn riceverà dei cambiamenti.
Sappiamo anche che la patch 3.41 riporta Mei e applica vari miglioramenti al gioco Blizzard.