Overwatch: Echo è ora disponibile per tutti, con un trailer di lancio 10

Overwatch ha infine introdotto anche Echo come nuovo personaggio del roster ora disponibile per tutti, presentandolo con un trailer di lancio che ne mostra le caratteristiche.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2020

Overwatch si aggiorna ancora e porta Echo all'interno del roster del gioco, ora disponibile per tutti liberamente all'interno dell'hero shooter di Blizzard, presentato nuovamente con un trailer di lancio ufficiale.

Echo era stato messo a disposizione in precedenza esclusivamente all'interno del Public Test Realm su PC, ma ora è ufficialmente parte del roster ufficiale e dunque utilizzabile da tutti gli utenti anche su console, attraverso il nuovo aggiornamento a Overwatch distribuito ovviamente in maniera gratuita.

Il personaggio in questione è un robot ginoide altamente tecnologico, realizzato dalla scienziata Mina Liao e si presenta come un combattente estremamente agile e veloce, in grado di muoversi in aria e utilizzare diverse tecniche di fuoco che la rendono particolarmente temibile.

Di fatto, l'intelligenza artificiale di Echo è rimasta fortemente legata alla sua creatrice, tanto da assumerne diverse caratteristiche nonché la sua stessa voce. Ricordiamo dunque quali sono le abilità principali di Echo:

  • Colpo Triplo (fuoco primario) - Echo spara tre colpi contemporaneamente, seguendo uno schema triangolare
  • Bombe Adesive (fuoco secondario) - Echo lancia una salva di bombe adesive che esplodono dopo un breve intervallo di tempo
  • Volo (Maiusc) - Echo si lancia in avanti per poi librarsi in volo
  • Raggio Focalizzante (E) - Echo emette un raggio per alcuni secondi, infliggendo danni ingenti ai bersagli con meno di metà salute
  • Duplicazione (Ultra) - Echo diventa una copia di un eroe nemico bersaglio, ottenendo accesso alle sue abilità
  • Planata (Passiva) - Echo può planare durante la caduta

Per saperne di più su questa new entry di Overwatch, vi rimandiamo all'analisi di Echo da parte di Christian Colli, nel quale sono riassunte tutte le prime impressioni sul nuovo combattente nel roster del gioco Blizzard.

Ovr Hero32 Pr 003 3840 2160