Overwatch potrebbe arrivare su iOS e Android grazie a una versione realizzata ad hoc per dispositivi mobile. Questo è perlomeno quanto suggerisce il giornalista di Bloomberg Jason Schreier in un passaggio del suo libro PLAY NICE: The Rise, Fall, and Future Of Blizzard Entertainment, dove racconta i momenti chiavi della storia della compagnia di Irvine tramite le testimonianze di oltre 300 dipendenti ed ex-dipendenti.
In particolare, Schreier afferma che "Overwatch è stato guidato da Walter Kong, che ha supervisionato la pubblicazione a ritmi regolari di eroi e contenuti per Overwatch 2, oltre a nuovi progetti come una versione mobile del franchise".
Un successo assicurato in Asia?
Al momento Kong ricopre il ruolo di General Manager di Blizzard. Schreier purtroppo non ha condiviso ulteriori dettagli in merito al progetto, quindi è impossibile stabilire quando verrà lanciata questa presunta versione mobile di Overwatch o se addirittura il progetto è ancora vivo e vegeto. Ad esempio, Schreier accenna anche a dei piani per delle serie TV Netflix di Diablo, Overwatch e StarCraft che non hanno mai visto la luce.
Insomma, per il momento prendete il tutto con le pinze. A ogni modo un possibile Overwatch Mobile non sarebbe un'idea del tutto assurda, anzi sarebbe anche plausibile considerando la popolarità del franchise in Asia, dove il mercato mobile è enorme, e i precedenti successi di Activision Blizzard con le conversioni di Call of Duty e Warzone.