80

Palworld è ora oltre i 5 milioni di copie vendute, continua a infrangere record

Palworld continua a infrangere record ed è ora oltre i 5 milioni di copie vendute nel giro di soli 3 giorni, con numeri straordinari.

Palworld è ora oltre i 5 milioni di copie vendute, continua a infrangere record
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2024

Palworld continua a infrangere record e ora ha ufficialmente superato i 5 milioni di copie vendute nell'arco di 3 giorni dal lancio, con il conteggio dei giocatori contemporanei che continua a salire e stabilire nuovi picchi impressionanti.

Solo qualche ora fa avevamo riportato dei 4 milioni di copie vendute, ma il dato è stato già nuovamente aggiornato dal team Pocketpair, che riferisce di aver raggiunto 5 milioni, sempre solo per quanto riguarda 3 giorni di presenza sul mercato, visto che il gioco è uscito il 19 gennaio 2024 su PC e Xbox Series X|S.

Il dato è impressionante anche considerando che Palworld è stato lanciato al day one anche direttamente su Game Pass, dunque in molti ci staranno anche giocando attraverso l'abbonamento, cosa che mette in prospettiva i dati e fa pensare che la quantità di giocatori attivi sul titolo in questione sia ancora più alta.

Un successo travolgente ma non privo di controversie

Palworld continua a far discutere, oltre a riscuotere successo
Palworld continua a far discutere, oltre a riscuotere successo

Come vediamo nel nuovo post su X pubblicato dagli sviluppatori, Palworld ha superato 5 milioni di copie in 3 giorni, con Pocketpair che ringrazia tutti e chiede ai giocatori di lasciare una recensione per informare anche gli altri delle proprie esperienze nel gioco.

La risposta degli utenti su Steam è peraltro al momento "molto positiva", con il 93% di recensioni positive su un totale di oltre 40.000 feedback dei giocatori, i quali continuano ad ammassarsi sui server, avendo raggiunto il picco record di quasi 1,3 milioni di giocatori attivi contemporaneamente su Steam.

Il tutto nonostante la persistenza anche di parecchie polemiche sul gioco: la maggior parte di queste derivano dalla somiglianza con Pokémon nel design delle creature, tanto che i pal copiati dai Pokémon sarebbero più della metà secondo alcuni, ma non mancano anche critiche differenti come il fatto che permetta di catturare gli umani, venderli e macellarli.