37

Palworld: multiplayer PvP, crossplay, raid contro boss e altre novità in arrivo

Tante novità sono previste per le prossime settimane e mesi di Palworld, tra aggiunta di modalità multiplayer PvP, crossplay, arene e altro.

Palworld: multiplayer PvP, crossplay, raid contro boss e altre novità in arrivo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2024

Con il successo di Palworld che continua a ritmo travolgente, il team Pocketpair ha intanto riferito qualcosa sui prossimi programmi riguardanti gli aggiornamenti in arrivo per il gioco, che sembrano essere molti e sostanziosi comprendendo multiplayer PvP, crossplay, raid contro boss e tanto altro.

Dopo aver superato ormai i 7 milioni di copie vendute, peraltro solo per quanto riguarda la versione PC, mentre non ci sono ancora dati precisi su Xbox, dove verrà giocato in massa anche attraverso Game Pass, Palworld si appresta a ricevere diverse novità con il supporto previsto per il prossimo periodo.

La priorità va ovviamente alla soluzione dei bug critici emersi finora, come riferito dal team Pocketpair, dunque continueranno ad arrivare aggiornamenti a cadenza ravvicinata, sebbene permanga il problema del ritardo negli update per la versione Game Pass, che deve passare attraverso le certificazioni di Microsoft.

Tante nuove modalità e contenuti

Palworld, un'immagine del gioco
Palworld, un'immagine del gioco

Tra gli altri aggiornamenti posti in cima alle priorità c'è inoltre un miglioramento sull'intelligenza artificiale che governa i Pal e sul sistema di spostamento di questi, in particolare il pathfinding, oltre a miglioramenti nella configurazione dei tasti per il sistema di controllo.

Tra gli aggiornamenti futuri di maggiore entità si segnala poi l'arrivo del multiplayer PvP, ovvero la possibilità data ai giocatori di combattere tra loro, l'aggiunta dei Raid Boss come contenuti endgame, la Pal Arena, che dovrebbe consentire i combattimenti PvP tra Pal e vari altri elementi.

Altre novità saranno poi il multiplayer cross-play tra Steam e Xbox, vari miglioramenti dedicati in particolare alla versione Xbox, la migrazione tra i server, miglioramenti al sistema di costruzione e l'aggiunta di nuove isole, pal, boss e tecnologie varie.