46

GTA 6: il Joker della Florida ora vuole doppiare il suo personaggio, ha cambiato idea

GTA 6 continua ad essere ricattato dall'ormai celebre Joker della Florida, che ha cambiato strategia e ora vuole doppiare il suo personaggio.

GTA 6: il Joker della Florida ora vuole doppiare il suo personaggio, ha cambiato idea
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2024

Con l'attesa che monta per GTA 6 continua anche la bizzarra vicenda del Joker della Florida, all'anagrafe Lawrence Sullivan, ex-criminale che, riconoscendosi rappresentato all'interno del trailer di presentazione del gioco, chiede ora di entrare a far parte del progetto e poter interpretare e doppiare il personaggio che dovrebbe essere la versione videoludica di sé stesso.

Come probabilmente ricorderete, l'ultima richiesta avanzata da Sullivan, in un'escalation di pretese, era di ben 10 milioni di dollari, come una sorta di compenso per non effettuare una denuncia nei confronti di Rockstar Games e Take Two, colpevoli a suo dire di aver sfruttato le sue fattezze per promuovere GTA 6, ma a quanto pare nel frattempo il personaggio in questione ha deciso di cambiare approccio e ora vuole entrare nel progetto.

Tutto è iniziato con la pubblicazione del fenomenale trailer di GTA 6, che è finito per essere uno dei video più visti in assoluto su YouTube sul fronte dei videogiochi, come era facile aspettarsi vista l'attesa che contraddistingue il nuovo capitolo della serie Rockstar Games.

All'interno del video, nelle sezioni che riguardano la costruzione del mondo di Vice City e composte da scene che riprendono video, situazioni e personaggi reali creando una sorta di parodia di Miami, c'è stato spazio anche per un criminale inquadrato all'interno di una sorta di telegiornale nel mondo di gioco.

Le richieste di Sullivan

GTA 6 è indubbiamente uno dei giochi più attesi in assoluto
GTA 6 è indubbiamente uno dei giochi più attesi in assoluto

Ebbene questo personaggio, con capelli viola e vistosi tatuaggi sul volto, sembra proprio essere un riferimento diretto a Sullivan, diventato il "Joker della Florida" per essere stato un vero ex-criminale che ha raggiunto una certa notorietà al momento del suo arresto proprio per il suo aspetto molto particolare.

A breve distanza dalla pubblicazione del trailer sono iniziate le richieste da parte di Sullivan, che si è sentito "derubato" della propria persona da parte di Rockstar Games: prima con il video d'avvertimento in cui riferiva di dover parlare con Take-Two, poi passando alla richiesta di 2 milioni di dollari, passando successivamente a 3 milioni di dollari, poi rilanciando a 5 milioni e arrivando fino a 10 milioni di dollari.

Evidentemente deve aver capito che su questa strada non avrebbe raccolto granché, visto che adesso il Joker della Florida ha cambiato strategia: "GTA, dobbiamo parlare", ha riferito nel video più recente pubblicato sui social. "Sto davvero cercando di non denunciarvi tutti, dunque vi darò un altro mese di tempo", ha spiegato. "Chiamatemi, fatemi doppiare il personaggio, datemi una parte più ampia e facciamo insieme la storia", ha detto Sullivan su TikTok.