Dopo aver annunciato la data di uscita di Palworld, che ricordiamo sarà disponibile in versione Accesso Anticipato, lo sviluppatore Pocketpair ha pubblicato una FAQ tramite le pagine di Steam. In tale luogo, ha confermato che il PvP (ovvero la modalità giocatore vs giocatore) non sarà disponibile inizialmente, ma il team sta attualmente testando il PvP internamente e "sperimentando diversi approcci".
"Vogliamo trovare il giusto tipo di PvP che si adatti a Palworld e, quando sarà pronto, condivideremo le novità con tutti voi".
Inoltre, viene confermato che sebbene il gioco sia in uscita su PC, Xbox One e Xbox Series X/S (insieme a Game Pass) nello stesso giorno, non supporterà il cross-play tra Xbox e Steam. Tuttavia, lo sviluppatore sta "lavorando per renderlo possibile il prima possibile!".
Altre informazioni dalla FAQ di Palworld
Palworld costerà $29.99 durante l'Accesso Anticipato. Di norma il prezzo sale quanto il gioco raggiunge la sua versione completa. Al momento, dice il team, non ci sono piani per una versione PS5, ma prenderà in considerazione la cosa in futuro.
Viene anche precisato che è possibile giocare offline e in single player, oppure online con i propri amici (quattro giocatori al massimo per ogni sessione cooperativa). È però anche possibile creare un server dedicato che supporti fino a 32 giocatori che possono giocare assieme e creare gilde.
Inizialmente Palworld non supporterà Steam Workshop, ma è qualcosa di previsto per il futuro.