21

Palworld: Pocketpair pensa a un sistema anticheat esterno, per l'aggravarsi della situazione

Palworld è letteralmente piagato dai cheater, con Pocketpair che pensa a un sistema esterno per contrastarli, visti i problemi che stanno causando.

Palworld: Pocketpair pensa a un sistema anticheat esterno, per l'aggravarsi della situazione
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/02/2024

Pocketpair ha deciso di rafforzare la guerra ai cheater di Palworld, che stanno causando sempre più problemi ai giocatori regolari. In particolare in molti hanno denunciato il fatto di non riuscire a connettersi ai server per colpa loro, quindi la compagnia sta pensando di affidarsi a un sistema anticheat di terze parti, come anunciato in un comunicato ufficiale pubblicato su Steam.

Una strenua lotta

"Attualmente alcuni utenti non riescono a collegarsi ai server ufficiali a causa del cheating e dell'influenza delle attività fraudolente," si può leggere nel testo, che poi prosegue: "Abbiamo verificato che alcuni giocatori non riescono a giocare. Come compagnia non tolleriamo il cheating e le attività fraudolente e stiamo lavorando in via prioritaria a delle misure per contrastare il fenomeno."

Quali? Intanto a fine febbraio arriverà un funzione di elencazione dei giocatori, che consentirà di individuare più facilmenete i cheater. Successivamente Pocketpair introdurrà una soluzione anti-cheat esterna, che sarà opzionale sui server comunitari, in single player e in modalità cooperativa.

Oltre a ciò, Pocketpair continuerà a monitorare la situazione e a prendere misure per mitigare i problemi: "Nonostante il team di sviluppo stia affrontando i problemi su base giornaliera e prendendo le giuste contromisure, ci sono molti casi cui non riusciamo a stare dietro, per cui vi chiediamo scusa nel caso abbiate avuto problemi."

Per il resto vi ricordiamo che Palworld è disponibile per PC e Xbox Series X/S.