Come promesso nei giorni scorsi, oggi Capcom ha pubblicato un massiccio aggiornamento gratuito per Dragon's Dogma 2 che migliora ulteriormente le performance sia su PC che su console, introduce la nuova modalità Facile e include una lunga serie di modifiche per il bilanciamento delle classi.
Andando con ordine, la modalità Facile include una serie di facilitazioni che dovrebbero rendere l'avventura del giocatore più spensierata. Tra queste, ad esempio, troviamo prezzi per le Pietre del Teletrasporto e soggiorno alla locanda più bassi, un minor consumo della stamina per scattare al di fuori dei combattimenti, un maggior peso massimo trasportabile. Inoltre, le Pedine guariranno automaticamente dalla temibile Peste Draconica. È possibile passare alla modalità facile anche ad avventura già avviata, ma una volta fatto non è possibile tornare alla modalità normale e alcuni obiettivi saranno preclusi.
Migliorato il carico sulla CPU
Ci sono anche delle novità a tutto tondo. A grande richiesta è stato aggiunto un Telecristallo a Bakbattahl, nuove animazioni contestuali per Pedine e Arisen, ridotta la frequenza dei crash dell'applicazione e, come accennato anche in apertura, sono state fatte delle correzioni relative al sovraccarico delle CPU sia su console che su PC.
Ciò, stando alle note ufficiali della patch, "dovrebbe migliorare il frame rate nelle aree con molti personaggi come il centro città. Inoltre, cambiare le opzioni grafiche impostandole su "Bassa" dovrebbe migliorarlo ulteriormente. Anche chi gioca su Steam potrà ottenere lo stesso risultato modificando le proprie impostazioni grafiche".
Sono state apportate anche una serie di migliorie ad alcune classi. Quella che sembrerebbe aver ottenuto i maggiori benefici è il Guerriero, dato che è stata aumentata la forza di tutte le armi ed è stata aumentata l'efficacia di buona parte delle sue abilità di classe. Oltre a ciò, c'è anche una lunga lista di correzioni di problemi più e meno noti e di modifiche di vario genere. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alle note ufficiale della patch del 17 settembre di Dragon's Dogma 2, che trovate in italiano a questo indirizzo.