31

Path of Exile 2 deve ancora essere pubblicato e il numero di giocatori è già enorme

Path of Exile 2 non arriverà fino a questa sera, ma già da ora sappiamo che il numero dei giocatori è già enorme: il team ha infatti svelato che ci sono già oltre un milione di chiavi riscattate.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/12/2024
Una maga di fuoco in Path of Exile 2
Path of Exile 2
Path of Exile 2
Articoli News Video Immagini

Path of Exile 2 sarà disponibile nella sera italiana del 6 dicembre, ma pare già ora essere un successo enorme. Il team di sviluppo ha infatti confermato che già un milione di chiavi sono state riscattate per il videogioco, alle quali si sommeranno tutti coloro che preferiscono aspettare la pubblicazione per l'acquisto.

Questo porterà con sé un problema: ci saranno più giocatori di quanti il team si aspettasse, quindi i server potrebbero far fatica. Gli autori stanno lavorando per ampliare la capacità cloud del gioco, ma ovviamente dovremo vedere cosa accadrà in diretta.

Il commento completo dello sviluppatore di Path of Exile 2

Nel video YouTube che trovate qui sotto viene detto, in traduzione: "Ehi, ragazzi. Abbiamo appena superato 1 milione di riscatti per le chiavi di Path of Exile 2 e le vendite continuano ad aumentare. Ovviamente questa è un'ottima notizia, ma comporta anche alcuni aspetti negativi. Probabilmente ci saranno delle code durante il weekend di lancio."

"Prima del nostro annuncio, quando abbiamo definito la capacità dei server, non ci aspettavamo di avere più di un milione di persone online allo stesso tempo. Abbiamo già ordinato molta più capacità cloud e quei server saranno online molto presto. Ma ho qualche preoccupazione per quanto riguarda i problemi del backend."

"Francamente non sappiamo cosa saranno in grado di gestire i nostri servizi di backend quando supereremo il milione di utenti. Ora abbiamo aggiunto altri shard di database, scalando tutto ciò che abbiamo fino a dove è possibile. Ma non siamo sicuri dei limiti che potremmo raggiungere."

"Non ci saremmo mai aspettati che le cose diventassero così grandi durante l'Accesso Anticipato. Quindi volevo solo ringraziarvi. Grazie a tutti voi per aver creduto in questo progetto. Se al momento del lancio dovessimo avere problemi con i server, sappiate che ci impegneremo al massimo per risolverli. Grazie mille, ragazzi."

Ricordiamo infine che il gameplay di Path of Exile 2 è stato mostrato in un nuovo trailer.