3

Persona 5: il cosplay di Futaba da Carry.key è davvero perfetto

Da Persona 5 arriva un ottimo cosplay di Futaba Sakura da parte di Carry.key, che per l'occasione ce la mostra in una versione standard.

Persona 5: il cosplay di Futaba da Carry.key è davvero perfetto
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2023

Persona 5 si è ormai consolidato come una notevole fonte di ispirazione per i cosplayer, vista la grande quantità di personaggi carismatici che contiene, e in questo caso vediamo un cosplay di Futaba da parte di Carry.key che riprende in maniera perfetta il personaggio del gioco.

Si tratta di un'interpretazione piuttosto in linea con l'iconografia classica di Futaba Sakura, che si mostra qui in una delle sue tipiche mise un po' da nerd, con lo stile scelto da Carry.key che sembra riprendere davvero in pieno le caratteristiche tipiche del personaggio originale.

La Navigator dei Ladri Fantasma di Persona 5 è solitamente un personaggio molto schivo, che punta a non dare nell'occhio. Il suo abbigliamento standard riflette questa sua volontà di rimanere in disparte, con i grandi occhialoni e una serie di "strati" di vestiti con cui coprirsi il più possibile.

Tutto questo, d'altra parte, diventa spesso anche un elemento su cui giocare per costruire invece una reinterpretazione decisamente provocante, come succede anche in questo caso. Per il resto, gli occhialoni ci sono ancora, così come la capigliatura rossa fiammante e le cuffie, per una reinterpretazione davvero azzeccata, in linea con lo spirito del personaggio.

Se cercate altri cosplay, vi rimandiamo ad alcuni dei più recenti pubblicati su queste pagine, come il cosplay di Vedova Nera di pamdroid18, il cosplay di Ino Yamanaka da AlienOrihara tratto da Naruto Shippuden, quello di Camie da Shirogane-sama tratto da My Hero Academia, il cosplay di Tsunade da capeOfwonders tratto da Naruto, quello di Lucy e Rebecca da Xenon_ne e Loli_Samurai tratto da Cyberpunk Edgerunner e il cosplay di Chichi da Nadyasonika tratto da Dragon Ball.