107

PlayStation Plus, febbraio 2022: giochi PS5 e PS4 gratis annunciati da Sony

PlayStation Plus si aggiorna a febbraio 2022 con una nuova mandata di giochi PS5 e PS4 gratis per tutti gli abbonati al servizio di Sony.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/01/2022

Sony ha annunciato i giochi PS5 e PS4 gratis per gli abbonati a PlayStation Plus che saranno disponibili a febbraio 2022. Come al solito si tratta di tre titoli, nello specifico sono UFC 4, Planet Coaster e Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un'avventura unica in Wonderlands.

I giochi gratuiti per gli abbonati a PlayStation Plus di febbraio 2022 saranno disponibili per il download a partire da martedì 1 febbraio 2022 per le seguenti piattaforme:

  • EA Sports UFC 4 per PS4
  • Planet Coaster: Console Edition per PS5
  • Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un'avventura unica in Wonderlands per PS4

L'annuncio dei giochi gratis del PS Plus è sempre accolto con grande entusiasmo dai giocatori PlayStation e in particolare quello relativo alla line-up del prossimo mese era atteso con particolare interesse, dato che per la prima volta dopo tanto tempo (quasi) tutti i titoli gratuiti non sono stati svelati in anticipo da un leak di qualche gola profonda.

Vi ricordiamo inoltre che avete tempo fino a lunedì 31 gennaio per riscattare i giochi gratis del PS Plus di gennaio 2022, ovvero Deep Rock Galactic, Dirt 5 e Persona 5, e anche i tre giochi PlayStation VR entrati a novembre nel catalogo dell'abbonamento, ovvero The Persistence, The Walking Dead: Saints & Sinners e Until You Fall.

Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un'avventura unica in Wonderlands

Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un'avventura unica in Wonderlands
Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un'avventura unica in Wonderlands

Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un'avventura unica in Wonderlands è una versione standalone dell'espansione del 2013 di Borderlands 2 pubblicata pochi mesi fa su PS4. Un ottimo modo per ingannare l'attesa che ci separa dall'uscita di Tiny Tina's Wonderlands.

Si tratta di un'avventura che riprende le dinamiche e la follia della serie Borderlands, ma in un contesto fantasy e sopra le righe inventato dalla mente contorta di Tiny Tina, uno dei personaggi più amati della serie Gearbox. Come nel gioco base, sarà possibile scegliere di impersonare uno tra tra sei Cacciatori della Cripta unici, ciascuno con abilità personali e potenti build, e affrontare l'avventura da solo o in compagnia degli amici grazie alla campagna co-op locale e online.

Planet Coaster: Console Edition

Planet Coaster
Planet Coaster

Planet Coaster: Console Edition è il miglior gestionale di parchi di divertimento attualmente presente in circolazione. Un prodotto imprescindibile per gli estimatori degli ormai "vecchi" RollerCoaster Tycoon, che darà grandi soddisfazioni anche ai nuovi arrivati: l'editor è ricchissimo, le modalità di gioco presenti basilari ma efficienti, le possibilità di personalizzazione e di modifica praticamente infinite, e riguardano praticamente ogni aspetto visivo e di gameplay.

Permette di creare da zero un parco di divertimento, vederlo crescere e cercare nuovi modi per attrarre visitatori. Si gestisce anche il personale al lavoro. Non è un'esperienza che può interessare proprio tutti i giocatori, ma tutti quelli interessati la troveranno semplicemente fantastica. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla nostra recensione della versione PS4 di Planet Coaster.

EA Sports UFC 4

EA Sports UFC 4
EA Sports UFC 4

EA Sports UFC 4 è ultimo capitolo della serie prodotta da Electronic Arts. Si tratta di un simulatore di combattimento sportivo solido e sfaccettato, capace di coinvolgerci in match di grande spessore strategico ma anche, eventualmente, di rilassarci con qualche duello dal sapore arcade nelle modalità di contorno.

La Carriera è il piatto forte: parte molto bene sul piano narrativo per poi adottare una struttura abbastanza standard a cui però non mancano dettagli e interessanti intuizioni. Sul fronte del gameplay non si può che apprezzare il lavoro di snellimento dei controlli, ora sostanzialmente più accessibili, e la maggiore dinamicità conferita ad alcune fasi dello scontro. Per saperne di più, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di EA Sports UFC 4.