PlayStation Plus, i giochi gratis di gennaio 2021 per PS4 e PlayStation 5

PlayStation Plus si aggiorna a dicembre 2020 con tre nuovi giochi gratis, 2 per PS4 e 1 per PlayStation 5, scaricabili senza costi aggiuntivi dagli abbonati Sony.

NOTIZIA di Luca Forte   —   30/12/2020
108

Sony ha annunciato i 3 giochi gratis PlayStation Plus di gennaio 2021 per i possessori diPS4 e PlayStation 5: si tratta di Shadow of the Tomb Raider e GreedFall per PlayStation 4 e Maneater solo su PS5. I nuovi giochi PS Plus di gennaio 2021 saranno disponibili per il download a partire dal 5 gennaio 2021 senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati al servizio di Sony.

Scopriamo nel dettaglio i giochi gratis PS Plus per PS4 e PS5 di gennaio 2021:

Shadow of the Tomb Raider

56935 Shadow Of The Tomb Raider Trailer Di Lancio

Shadow of the Tomb Raider ha davvero bisogno di poche presentazioni. Si tratta dell'ultima parte della trilogia che ha restituito Lara Croft all'Olimpo dei videogiochi. Si tratta di un riuscito mix di esplorazione, combattimenti e piattaforme, il tutto condito da una storia adulta ed emozionante.

In questa trilogia, infatti, la giovane Croft è diventata progressivamente una vera e propria avventuriera, capace di diventare una cacciatrice silenziosa e letale in quest'ultima avventura.

Per sapere tutto sul gioco, vi consigliamo la recensione di Shadow of the Tomb Raider.

Greedfall

Greedfall 4K 01

GreedFall è un gioco di ruolo con venature action. Nella nostra recensione di Greedfall diciamo che è un'opera "non perfetta, ma è sicuramente la miglior espressione del team Spiders. Un action RPG caratteristico, che propone una narrativa solida, una mitologia ispirata e una trama che si discosta dai cliché dei classici esponenti del genere."

Il lato ruolistico, una crescita del personaggio interessante e ben bilanciata e lo stile del design di mostri e ambientazioni compensano alcune fisiologiche carenze dal punto di vista tecnico.

Un interessante gioco da riscoprire, in definitiva.

Maneater

Maneater 7

Maneater è un folle gioco di ruolo open world nel quale sarete uno squalo. Il vostro compito sarà quello di diventare progressivamente sempre più grandi e forti in modo da potervi difendere da avidi pescatori ed esplorare le profondità marine.

Nella recensione di Maneater sottolineiamo come questo sia un gioco divertente, piuttosto folle, che però si perde in una certa monotonia dell'azione. La campagna, oltretutto, dura "solo" 8 ore, ma vanta una buona varietà e un'ottimo stile narrativo.

Un gioco da provare, soprattutto ora che vi viene dato senza ulteriori esborsi.

Chi se ne va

Avrete ancora una settimana per scaricare i giochi PlayStation Plus gratis di dicembre 2020, ovvero Just Cause 4, Rocket Arena e Worms Rumble: se non lo avete ancora fatto, affrettatevi!